Mercury

La soluzione efficiente per l'invio massivo di E-Mail.

Mercury è un progetto pensato e creato per la gestione delle soluzioni di E-Mail Marketing.

L'azienda che vuole progettare un'applicazione per fornire il servizio di E-mail Marketing, potrà, con l'aiuto di questo pacchetto di librerie, utilizzare funzionalità e schemi di dati già preimpostati e ottimizzati per un'applicazione pensata per gestire questo settore pubblicitario.

L'azienda che vuole fornire un portale di E-Mail Marketing, dovrà disporre di una soluzione veloce, affidabile, e ottimale nel gestire quelle che sono le esigenze di questo tipo di applicazione.

L'applicativo dovrà infatti essere veloce nella gestione dei vari aspetti legati al processo che parte dalla profilazione dei contatti all'invio delle E-Mail, rendendo agevole l'esecuzione di tutte le fasi intermedie.

Mercury, mediante il suo insieme di funzionalità, risolve tutti questi problemi fornendo i seguenti servizi:

1. Gestione degli archivi
  2. Gestione degli accessi
  3. Gestione dei Ruoli (amministratori - utilizzatori - contatti)
  4. Gestione dei contatti
  5. Gestione di categorie
  6. Gestione delle E-Mail
  7. Funzionalità statistiche e di importazione/esportazione dati da vari formati

Mercury, automatizza il processo di invio delle E-Mail, in maniera efficiente, senza pesare sulle risorse di sistema, né sul server di posta, ed evitando altresì che le E-Mail inviate risultino ricevute come SPAM (questo in accordo con la Reputation del server di posta scelto per l'invio). L'utilizzatore, dovrà solo preoccuparsi di selezionare o comporre la mail che vuole inviare, e selezionare le categorie di utenti in precedenza profilati, a cui inviarle. Il core del framework Mercury farà il resto, anche su invii di grosse dimensioni.

Gestione degli Archivi

Il framework organizza tutte le informazioni riguardanti contatti, categorie, E-Mail in "archivi" virtuali, dotati di una data di attivazione e di una data di scadenza. L'archivio può essere associato ad uno o più Utilizzatori o Amministratori (vedere Gestione dei Ruoli). I contatti, le categorie, gli attributi sono dati condivisi con tutti gli utilizzatori dell'archivio, mentre le E-Mail sono separate per utilizzatore.

Gestione degli accessi

Il framework Mercury, fornisce un nutrito numero di funzionalità per il controllo degli accessi al sistema da creare. L'accesso avviene mediante la coppia di valori di autenticazione "e-mail / password".
Il framework fornisce anche i metodi per la registrazione di un utente al sistema software.

Gestione dei Ruoli

Mercury provvede all'implementazione di funzionalità per la gestione dei ruoli. I Ruoli in Mercury sono caratterizzati dal fatto che il ruolo superiore, considera come propri "contatti" i ruoli di livello inferiore. Mercury distingue 3 classi di ruoli:

• Amministratore, il quale è il Super User di tutto il sistema software, responsabile di tutte le operazioni di gestione e manutenzione di quest'ultimo. il ruolo Amministratore è anche un utilizzatore del sistema.
  • Utente, che è il reale utilizzatore del sistema software, ha facoltà di gestire categorie, contatti associati al suo archivio, nonché le proprie E-Mail
  • Contatto, E' l'entità target delle campagne di E-Mail Marketing il contatto è provvisto di dati anagrafici nonché di ulteriori dati necessari ad una profilazione quanto più accurata possibile. E' associabile a delle specifiche categorie, e gli possono ulteriormente essere attribuite delle "etichette" chiamate attributi.

Gestione dei Contatti

Le funzionalità proposte per la gestione dei contatti sono molteplici, e vanno dalla semplice possibilità di gestire in autonomia i dati generali dei contatti (4 caselle di posta, 2 numeri telefonici, fax, ecc), a funzionalità più complesse come la geolocalizzazione in base all'indirizzo inserito, la possibilità di creare delle form HTML personalizzate per l'iscrizione ad una "lista" di contatti a cui inviare successivamente le E-Mail, o di gestire la privacy del contatto. Le possibilità offerte dal framework sono pressoché illimitate, e aiuteranno in maniera importante l'azienda che deve produrre software per E-mail Marketing.

Gestione delle Categorie

Mercury mette a disposizione le funzionalità di gestione di un insieme di categorie. La gestione delle categorie è strutturata ad albero, e si possono costruire strutture di categorie organizzate mediante rapporto radice - figlio - foglia. Le categorie possono essere create, spostate, oppure può essere cambiato il livello, o il nodo genitore. Tutti i contatti inclusi nelle categorie movimentate, vengono spostati in automatico.

Gestione E-Mail

La gestione delle E-Mail è organizzata in modo da poter creare, modificare, eliminare E-Mail. Ad ogni E-Mail potranno essere associati dei contatti singoli, oppure intere categorie di contatti. E' possibile temporizzatore gli invii, indicandone il numero, i giorni in cui inviare le missive, o organizzare delle vere e proprie campagne pubblicitarie di invio, indicando data iniziale e finale della campagna, e i giorni in cui inviare le E-Mail.

Funzionalità statistiche e Importazione/esportazione

Il framework prevede la gestione delle statistiche, in modo da fornire dati rilevanti sulla percentuale delle E-Mail lette, sul numero di letture per E-Mail, il numero di invii al singolo contatto per periodo di tempo, e altre funzionalità.
Sono previste inoltre funzionalità di importazione/esportazione. L'importazione può essere effettuata da sorgenti varie, come ad esempio file Excel, file Csv, contatti di Facebook ( solo se l'e-mail utilizzata come autenticazione è associata ad un account).

Iscriviti alla NewsLetter

Potrai ricevere le ultime novità sui nostri progetti, sulle nostre iniziative!